Cavo di controllo per servizi molto pesanti. Per un utilizzo con grossi sforzi meccanici (per esempio trazione e torsione applicati contemporaneamente). Questo cavo è stato sviluppato e progettato per affrontare condizioni speciali, in particolare per quando vengono richieste dimensioni ridotte e pesi leggeri.
Fra le sue caratteristiche principali possiamo trovare: dimensione ridotta, peso più leggero, eccellente flessibilità, alta velocità operativa (fino a 240m/1'), eccellente rendimento meccanico.
Il cavo è dotato di ridotte dimensioni e di un peso inferiore, in modo da poter garantire la massima flessibilità, elevate velocità operativo (fino a 240 m/s) ed eccellenti performance meccaniche.
Le molle ammortizzatrici e le calze tiracavo sono due accessori molto utilizzati per evitare che ci siano strappi sul cavo, vengono utlizzati soprattutto quando il cavo è installato in posa verticale (Panzerlite, Panzerflex-L VS)
Cavi piatti di alimentazione e controllo per impianti di sollevamento e trasporto, festoni, carroponti, gru e portacontainer. Adatti per impiego in ambienti asciutti o bagnati e per installazione esterna, è possibile trovare la versione in PVC e in Neoprene, con o senza schermo.
Cavi energia e di controllo utilizzati nei casi di sollecitazioni meccaniche estreme ed in condizioni operative di piegatura stretta.
Indicati per sistemi a festone, macchine utensili o sistemi di convogliamento.
Cavi di potenza e controllo per sistemi posa mobile, tipo avvolgicavo, con guaina in poliuretano che conferisce al cavo un’ottima resistenza all’usura e un’elevata flessibilità.