I cavi TunnelFlex sono progettati in modo specifico per l'alimentazione di macchine per servizio mobile dove persiste un elevato rischio di danneggiamento meccanico, come nel caso di miniere, gallerie. Nel TUNNELFLEX, la mancanza di elementi antitorsione consente l'impiego limitatamente ad applicazioni con flessioni su un solo piano. Velocita max 60 m/min.
Il cavo Tunneflex-TX è ideale per l'alimentazione di macchine per servizio mobile con elevato rischio di danneggiamento meccanico. Nel cavo Tunnelflex-TX, la mancanza di elementi antitorsione ne consente l'impiego limitatamente ad applicazioni con flessioni su un solo piano.
Il Cavo TunnelFlex TTX è progettato per alimentare macchine per servizio mobile con alto rischio di danneggiamento meccanico. In particolare, la versione TT, è dotata di treccia antitorsione ed è adatta per l'impiego con guidacavi e rinvii anche su piani diversi e in macchine con asse del tamburo in linea con la direzione di lavoro.
Le molle ammortizzatrici e le calze tiracavo sono due accessori molto utilizzati per evitare che ci siano strappi sul cavo, vengono utlizzati soprattutto quando il cavo è installato in posa verticale (Panzerlite, Panzerflex-L VS)
Cavi piatti di alimentazione e controllo per impianti di sollevamento e trasporto, festoni, carroponti, gru e portacontainer. Adatti per impiego in ambienti asciutti o bagnati e per installazione esterna, è possibile trovare la versione in PVC e in Neoprene, con o senza schermo.
Cavi energia e di controllo utilizzati nei casi di sollecitazioni meccaniche estreme ed in condizioni operative di piegatura stretta.
Indicati per sistemi a festone, macchine utensili o sistemi di convogliamento.
Cavi di potenza e controllo per sistemi posa mobile, tipo avvolgicavo, con guaina in poliuretano che conferisce al cavo un’ottima resistenza all’usura e un’elevata flessibilità.